Indietro

ACADEMY NEOLAUREATI/LAUREATI "ESPERTI IN SISTEMI FERROVIARI"

Genova ITALIA Ingegneria

Descrizione azienda

Sei laureato in ambito STEM (Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni, Automazione, Biomedica, Informatica, Matematica, ecc.) o analoghi? Sei interessato a un percorso formativo di specializzazione propedeutico all’assunzione? Vuoi diventare un tecnico dei sistemi ferroviari? Allora fatti trovare!

Synergie Italia - filiale di Genova in collaborazione con HITACHI RAIL STS:

image


Posizione

CORSO ESPERTI IN SISTEMI FERROVIARI

HITACHI RAIL STS (Signaling and Transportation Solutions), realtà multinazionale presente con le sue sedi in oltre 30 Paesi, è leader nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e servizi di segnalamento e supervisione del traffico ferroviario e metropolitano, anche come lead contractor.

Il corso per preparare ESPERTI IN SISTEMI FERROVIARI - SCMT (sistema controllo marcia treni) – ERTMS - ETCS partirà a Febbraio 2021.

Il corso, totalmente gratuito, prevede la frequenza di 250 ore di lezione in formato webinar ed è finalizzato all’individuazione da parte di HITACHI RAIL STS di candidati idonei all’assunzione. La formazione, caratterizzata da un contenuto altamente tecnico e specialistico, sarà suddivisa in quattro ambiti tematici: il modulo prettamente ferroviario, che si occuperà di illustrare per i sistemi fissi o dinamici i fondamenti di ingegneria ferroviaria, le tecnologie di riferimento dei sistemi frenanti e degli impianti elettrici, energetici, di sicurezza, segnalamento e telecomunicazione; il modulo dedicato a Java con focus su browser e oggetto Window, oggetto Window in dettaglio, documenti object model, eventi e interazioni utenti e form; la programmazione in C++; il modulo dedicato a Python che offre una panoramica d’insieme del software e un pacchetto specifico su decoratori, generatori, parsing, protocollo XML-RPC (lato server e lato client), creazione di interfacce wxPython e wxWidgets, subversion e git.


Requisiti

I partecipanti al corso dovranno essere in possesso di Laurea in ambito STEM (ingegneria elettronica, biotecnologie, biomedica, telecomunicazioni, automazione, informatica, matematica, ecc.).

I corsisti incontreranno l’azienda prima della partenza del corso e al suo termine i candidati che avranno completato con successo il percorso formativo saranno inseriti da HITACHI RAIL STS con possibilità di smart working e telelavoro. HITACHI RAIL STS garantisce interessanti opportunità professionali e di carriera, ad esempio come Software Developer, gli specialisti che assicurano la realizzazione e l’implementazione di applicazioni ICT, contribuiscono alla pianificazione e al disegno di dettaglio, compilano i programmi di diagnostica e progettano e scrivono il codice dei sistemi operativi e dei software in modo da garantire assicurare il massimo della funzionalità e dell’efficienza; oppure come Verification & Validation Engineer, le figure responsabili del collaudo dei sistemi utilizzati per sviluppare i software di sicurezza ferroviaria, che misurano, analizzano e calibrano le apparecchiature e i processi per garantire la creazione di prodotti della massima qualità e in fase di convalida si occupano di verificare se la specifica implementazione raccoglie le esigenze del cliente, mentre in fase di verifica di constatare che il software soddisfi la specifica.


Altre informazioni

Sedi di lavoro: Genova, Napoli e Torino.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004