Indietro

CORSISTI - CORSO GRATUITO CONTABILITA' GENERALE

Alessandria ITALIA Amministrazione, Contabilità e Segreteria – Contabilità, Bilancio e Consulenza Fiscale

Descrizione azienda

Sei diplomato in Ragioneria o titoli equivalenti? Vuoi sviluppare la tua carriera in ambito contabile? Allora fatti trovare!

Synergie Italia - Agenzia per il Lavoro, filiale di Alessandria, ricerca

CORSISTI - CORSO GRATUITO CONTABILITA' GENERALE

 


Posizione

La data di partenza del corso è fissata per il 6 Novembre 2020.

Il corso prevede la frequenza in formato webinar di 80 ore di lezioni con conclusione prevista il 27 Novembre: due settimane di lezioni 4 ore al giorno e una settimana di lezioni 8 ore al giorno.

L’iter formativo, totalmente gratuito, consente di acquisire le competenze fondamentali in materia di contabilità generale. I temi trattati saranno:

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE:

ricostruzione storia professionale degli utenti, valutazione delle competenze, Soft Skill e valori personali, stesura CV e lettera di presentazione, definizione di un progetto professionale, ricerca attiva del lavoro, preparazione del colloquio conoscitivo, delucidazioni sulla attuale normativa del lavoro, bilancio delle competenze finale.

CONTABILITA’ GENERALE:

regimi contabili, il ciclo passivo, il ciclo attivo, le principali operazioni base in partita doppia, le imposte, i presupposti Iva, le operazioni imponibili, non imponibili, esenti ed escluse, gli adempimenti: fatturazione, registri, liquidazioni e versamenti, indetraibilità dell'IVA, il bilancio d'esercizio, la struttura dello stato patrimoniale, il conto economico.


Requisiti

Al fine di comprendere al meglio le tematiche trattate dal corso di formazione è preferibile che i partecipanti possiedano il diploma di Ragioneria o titoli equivalenti.

Requisito necessario essere disoccupati. Inoltre è necessario essere in possesso di pc con connessione internet e webcam.

 


Altre informazioni

La frequenza al corso avverrà totalmente in modalità online e digitale.

 

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004