Synergie Italia Spa, filiale di SACILE, Divisione Consultant, ricerca per importante realtà operante nel settore alimentare:
La risorsa ricercata, inserita con il ruolo di RSPP, avrà la responsabilità di promuovere la cultura della Sicurezza, occupandosi di verificare la formazione mancante ai dipendenti e la parte correlata alla sorveglianza sanitaria.
Più nel dettaglio, le attività ricoperte saranno:
-garantire la necessaria formazione dei lavoratori, sulla base delle specifiche mansioni assegnate ed in conformità alla normativa vigente
-individuazione, valutazione e pianificazione delle misure di mitigazione dei rischi per la Salute e Sicurezza negli ambienti lavorativi, sulla base delle specifiche modalità organizzative aziendali
-redazione ed aggiornamento dei Documenti di Valutazione dei Rischi (inclusi Rischio Chimico, Stress lavoro-correlato, Rischio ATEX), Procedure e Piani di Emergenza
-analisi e gestione esigenze d’investimento per il miglioramento dei livelli di Salute e Sicurezza
-supervisione e supporto per la pianificazione ed esecuzione della formazione obbligatoria relativa agli aspetti inerenti la Salute e Sicurezza sul Lavoro
Desideriamo entrare in contatto con risorse in possesso dei seguenti requisiti:
-laurea o diploma con formazione per poter ricoprire il ruolo di RSPP
-conoscenza dei sistemi di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza con esperienza precedente nel ruolo in aziende produttive
-capacità nella redazione e gestione di procedure, istruzioni operative, modulistica e delle relative registrazioni
-buone competenze informatiche
Completano il profilo doti quali: flessibilità, capacità organizzative, capacità di lavorare in autonomia e in team, precisione, stile comunicativo, orientamento all’obiettivo
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004