CUSTOMER SERVICE

Albiate ITALIA Attenzione al Cliente - Customer Care
Attenzione! Annuncio non pubblicato

Descrizione azienda

SYNERGIE ITALIA SPA Agenzia per il lavoro - FILIALE DI SEREGNO (MB)

Ricerca per importante Azienda di produzione del territorio un/a:

Posizione

customer service

dedicato ad un particolare prodotto, con mansioni anche di supporto agli acquisti, all’amministrazione e gestione ufficio.


Le attività sono le seguenti:


Assistenza clienti distributori/partner

• Analisi preliminare degli ordini di acquisto;

• Formulazione di offerte, supporto alla direzione per offerte “personalizzate”;

• Gestione dei clienti PO e conferma dell'ordine;

• Supporto alle fasi logistiche, organizzazione dei trasporti e contatto diretto con gli spedizionieri;

• Coordinarsi internamente con il Business Development e il Supporto Tecnico per gestire in modo efficiente

le problematiche dei clienti e seguirne la risoluzione;

• Emissione di tutta la documentazione per l'esportazione;

• Gestire e supervisionare gli ordini di pezzi di ricambio con i partner;

• Supervisionare il conto finanziario dei partner, comunicare con i partner in caso di problemi ed elaborare

gli adeguamenti dei termini di pagamento dei partner, l'emissione di fatture e note di credito;

• Applicare i termini di pagamento dei partner e seguire gli eventuali problemi, compresi i solleciti di

pagamento;

• Migliorare l'esperienza del servizio clienti, creare partner impegnati;

• Compilazione di rapporti sulla soddisfazione complessiva dei clienti

• Assistenza ai clienti durante le visite dell'azienda;

• Affrontare e risolvere le richieste e i dubbi dei clienti in modo tempestivo ed efficiente tramite e-mail e

telefono.

• Elaborazione dei saldi e fatturazione attiva delle attività di servizio

• Elaborazione e caricamento degli ordini di vendita e di assistenza

• Costruire una conoscenza esperta e dinamica dei prodotti e dei servizi dell'azienda

• Supportare i colleghi nella gestione di situazioni difficili con i clienti

• Assicurare che le opportunità di assistenza siano seguite sistematicamente.

• Documentare e segnalare i feedback e i problemi ricorrenti dei clienti.

• Fornire approfondimenti basati sul feedback dei clienti per assistere il processo decisionale aziendale.

• Aggiornare i portali dei clienti con informazioni/documentazione pertinenti.

• Assistenza e crescita dei rapporti con i partner di Gunnebo.

• Comunicare ai partner le procedure, le linee guida e le politiche del servizio clienti.

• Revisionare ed elaborare gli ordini dei partner in modo efficiente

• Coordinarsi con il servizio clienti globale per garantire un servizio clienti adeguato.

• Supervisionare la fabbrica e il partner per garantire la consegna nei tempi previsti e seguire il partner in

caso di problemi.

• Applicare i termini di pagamento dei partner e seguire gli eventuali problemi.

• Rispondere alle domande sulle garanzie o sui termini di vendita.

• Assicurarsi che i nostri clienti che passano dal periodo di garanzia del prodotto alle operazioni regolari siano

introdotti alla nostra offerta di servizi e ai relativi vantaggi.

• Gestire e supervisionare le NCN con i partner

• Tenere un registro delle interazioni, delle transazioni, dei commenti e dei reclami dei clienti.

Requisiti

• Richiesta la conoscenza dell'inglese, plus sono il francese e il tedesco

• Esperienza pregressa e positiva di lavoro con i key account e con l'organizzazione di vendita

• Esperienza nelle vendite

• Orientamento alle soluzioni

• Ottime capacità di ascolto e comunicazione

• Orientamento al team

• Capacità di mantenere la calma sotto pressione

• Ottime capacità di problem solving

• Ottime competenze in Microsoft Office

• Capacità di creare facilmente relazioni

• Determinazione a fornire un ottimo servizio

• Esperienza di lavoro con i sistemi ERP

Altre informazioni

Luogo di lavoro: Albiate (MB)

Contratto: tempo determinato in somministrazione inizio immediato fino al 31-12

Orario: Full Time

Retribuzione: da definire sulla base dell'esperienza Ccnl metalmeccanico


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004