Sales Key Account - Energy & Automation

Piacenza ITALIA Vendite - Key Account
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Company Description

La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona, per importante Digital Transformaton Company che offre soluzioni basate sull'IoT, Elettronica eCyber Security un/una:



Sales Key Account - Energy & Automation

Position

La figura verrà inserita nella struttura commerciale dedicata all’area Energy & Automation Italia

L’attività prevede :

- attivare e implementare le strategie commerciali e di vendita per i clienti di competenza,

- ricerca di opportunità, partendo dall’interpretazione delle esigenze del cliente e all’accompagnamento nella definizione dettagliata dei requisiti,

- garantire l’attività di individuazione e sviluppo di nuovi mercati e clienti,

- proporre ipotesi di budget di venduto e fatturato per il mercato di competenza,

- perseguire gli obiettivi di budget di riferimento,

- garantire la continuità del portafoglio clienti esistente,

- la collaborazione con il team Presales per la definizione e aggiornamento delle soluzioni tecniche,

- coordinare la preparazione dell’offerta tecnica e/o economica avvalendosi del contributo della struttura Presales,

- la redazione delle offerte e rispetto delle deadline di gara e/o del cliente,

- condurre le trattative commerciali avvalendosi del contributo delle strutture tecniche,

- assicurare un adeguato livello di supporto ed integrazione alla struttura Project Management per le attività interne ed esterne contribuendo alla finalizzazione degli obiettivi dell’ordine,

- assicurare il livello richiesto di interfaccia con le altre funzioni aziendali (Amministrazione, Ingegneria, Produzione),

- partecipare ad eventi quali fiere e/o seminari,

- l’utilizzo di SAP e Salesforce è un plus

Requirements

- Predisposizione all’attività in team

- Maturata esperienza nella vendita di soluzioni e servizi Energy & Automation

- Conoscenza del codice appalti pubblici,

- disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale (Italia)

- uso del pacchetto OFFICE,

- corretta gestione dell’Agenda,

- predisposizione alla conoscenza dei prodotti / Soluzioni a portafoglio per il segmento del mercato di riferimento,

- conoscenza contrattualistica e norme appalti,

- tecniche di negoziazione e comunicazione,

- tecniche di analisi dei mercati / clienti.

Other information

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004